IL LIBRO DEL SOLE DI MATTEO TREVISANI

libro-sole

A due anni dall’esordio con “Il Libro dei fulmini”, arriva quest’altra bellissima, attesissima storia firmata Matteo Trevisani per Atlantide Edizioni.

Nel primo romanzo, l’autore ci aveva già abituato a storie con ingredienti che spaziavano dall’esoterismo alla magia, ma ora si aggiungono nuovi, appassionanti tasselli a coronare la storia d’amore dei due protagonisti, Eva e Andrea.

Il romanzo ha inizio in un pomeriggio di settembre a Roma, su una panchina nella città universitaria, dove la protagonista era seduta per prepararsi ad un seminario di Astronomia siderale e dove avviene l’incontro con Andrea. Non è un caso il titolo che l’autore dà al capitolo iniziale: “Incendio”. Incendio come quello che si genera dentro i due protagonisti al loro incontro e incendio che si propaga davanti ai loro occhi, nella biblioteca della facoltà di lettere e filosofia. Proprio l’energia del fuoco e del sole è il motore che muove l’amore di Eva e Andrea, le loro avventure, il loro destino. Dopo tre anni dal loro incontro, quando Eva pensava che la loro storia fosse al culmine, durante una straordinaria aurora boreale provocata da una tempesta solare, Andrea scompare. Da quel momento la protagonista, divisa tra la ricerca disperata di Andrea, delle proprie radici e dei misteri che permeavano l’esistenza della sua famiglia, decide di percorrere una strada irta di pericoli e verità dolorose, che la porterà da Andrea e all’immortalità del loro amore.trevisani

Il libro del sole si muove sui cardini del precedente, replicando il fascino e il coinvolgimento che solo i temi di magia, astronomia, alchimia possono suscitare, anche per chi non ne è appassionato. Matteo riesce a dosare come un bravo alchimista, anche in questo romanzo, ogni singolo ingrediente riuscendo alla fine a scrivere un piccolo tesoro di sapere e di bellezza.

EDIZIONI Atlantide

Prezzo: 20 euro

Pagine 185

Sul web: Sito web di Matteo Trevisani